Carmagnola. Al via il bando per i Cantieri Lavoro 2022.

12 posti disponibili per disoccupate e disoccupati. Le domande vanno presentate entro il 10 aprile 2022 all’ufficio Protocollo.

 Fino al 10 aprile sarà possibile presentare domanda per i Cantieri Lavoro 2022 per 12 disoccupati, residenti a Carmagnola, in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Il cantiere lavoro è una misura di sostegno al reddito rivolta ai residenti. Il cantiere ha durata di 12 mesi, per 25 ore settimanali di lavoro, divise su cinque giorni la settimana. Le persone che accederanno al cantiere dovranno svolgere attività di supporto alla struttura tecnica comunale con funzioni di manutenzione ordinaria di strade, aree pubbliche ed edifici di proprietà pubblica, gestione e pulizia delle aree verdi e aree attigue.

Per ogni giorno di presenza effettiva viene corrisposta un’indennità di 25,12 Euro lordi.

Per presentare domanda occorre avere età uguale o superiore a 45 anni, un basso livello di istruzione, cioè essere privi di titolo di studio oppure disporre della licenza elementare o di scuola media inferiore; essere disoccupato e con condizioni socio familiari di fragilità.

Non possono partecipare coloro che percepiscono ammortizzatori sociali come NASPI – ASDI-DIS-COLL, coloro che sono già inseriti in altri progetti di inclusione sociale e sostegno al reddito a carattere continuativo promossi dal Comune di Carmagnola e coloro che hanno già partecipato al cantiere lavoro negli ultimi 12 mesi, ad esclusione di coloro che maturano i requisiti pensionistici nell’arco dei 24 mesi successivi alla fine del cantiere.

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito del Comune www.comune.carmagnola.to.it oppure è disponibile presso il Centro Competenze, viale Garibaldi 29. Il centro competenze, previa prenotazione telefonica di appuntamento al numero 0119710196, fornisce anche assistenza nella compilazione del modulo.

La domanda corredata dalla documentazione richiesta va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune all’indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it, via email, via PEC oppure con consegna a mano entro il 10 aprile 2022.