Il 21 maggio il Giro d’Italia passa a Pino Torinese: ecco dove sosterà la carovana…

LA TAPPA: SANTENA / TORINO – 21 MAGGIO 2022

Si tratta di una tappa breve e molto intensa senza un momento di respiro. Il dislivello complessivo, se rapportato ai chilometri percorsi, è quello di un tappone alpino. I primi dieci chilometri pianeggianti da Santena fino a Chieri sono gli unici senza salita o discesa. Si percorre infatti per due volte e mezza un circuito che prevede la salita al Colle della Maddalena e dopo Moncalieri lo strappo di Santa Brigida. Si passa sulla linea del traguardo alla Gran Madre e si scala la salita di Superga per giungere nuovamente ai piedi della Maddalena e ricominciare. Nel complesso si scaleranno due volte Superga e tre volte la Maddalena e Santa Brigida per un finale molto intenso.

Tutte le informazioni sul percorso sono visibili sul sito ufficiale della manifestazione: https://www.giroditalia.it/…/tappa-14-del-giro-ditalia…/

Per informazioni su questa tappa (14ma Tappa Santena – Torino) è possibile visitare anche il sito dedicato del Comune di Santena https://www.santenacittaditappa.it/

Il passaggio del Giro d’Italia è da sempre preceduto dalla Carovana: sinonimo di divertimento, gioia e coinvolgimento, una sfilata di mezzi divertenti e scenografici che attraversano l’Italia seguendo il percorso della corsa creando un clima di festa con musica intrattenimento, gadget e giochi per tutto il pubblico.

LA CAROVANA SOSTERA’ A PINO il 21 maggio alle ore 13.30 in via Torino angolo via dei Colli (tra la rotonda della Panoramica e quella di via Pietra del Gallo).