NOVARA: SUCCESSI DELLA POLIZIA DI STATO NELLA REPRESSIONE DEI FURTI IN ABITAZIONE

Lo scorso 13 maggio ’22, la Squadra Mobile di Novara, nel corso della sua attività di controllo, notava due donne che, con fare sospetto, cercavano di entrare in due diversi fabbricati dalle parti di corso Torino. Bloccate, i successivi controlli evidenziavano che le due, di 18 e 20 anni, avevano precedenti di polizia per reati contro il patrimonio Attraverso la successiva perquisizione, venivano trovate lamine in plastica da modellare, utili per aprire le serrature e tre cacciaviti di 32 cm. Il tutto nascosto nei pantaloni e nelle maglie indossate dalle giovani, che venivano quindi deferite alla Procura della Repubblica di Novara. Il Questore della provincia di Novara ha emesso per loro un foglio di via obbligatorio, con divieto di tornare nel comune di Novara per tre anni.

Lo scorso lunedì 16 maggio invece, la Polizia di Stato di Novara ha effettuato l’arresto di una donna di 28 anni, ricercata dal 2017 e responsabile di numerosi furti in abitazioni in tutto il Nord Italia, dal Veneto al Piemonte, commessi dall’età di 13 anni. La stessa aveva così collezionato una lunga serie di denunce per reati contro il patrimonio, fornendo sempre diverse generalità ad ogni controllo della Polizia.

La donna, condannata a 5 anni e due mesi di reclusione, dal 2017 era risultata irreperibile. Gli agenti della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine della Questura di Novara erano a conoscenza, da alcuni giorni, della sua presenza nella provincia e sono quindi riusciti ad individuarla. Con un servizio di appostamento, si arrivava quindi ad arrestare la ricercata, che è stata poi condotta alla casa circondariale di Vercelli.

E.D.P. Â