QUASI ULTIMATO IL MURALE DELL’ASSOCIAZIONE VIVERE

Il grande murale di 12 metri per 2 che l’Associazione Vivere sta ultimando sul muro messo a disposizione dal Comune di Chieri nella zona bimbi nel Parco Sportivo San Silvestro a Chieri è alle ultime battute. Questo laboratorio è inserito nel piĂą vasto ed articolato progetto “Vivere l’inclusione e l’autonomia” sostenuto in buona parte dalla Fondazione CRT, ma anche dall’Amministrazione Comunale di Chieri e dal Rotary di Chieri. L’idea del soggetto è nata dall’ascolto di un racconto proposto a conclusione di un pomeriggio d’autunno: la storia di un trasporto di giare colme d’acqua nella calda Sicilia. Una di esse crepata per gli scossoni, lascia cadere il suo contenuto bagnando il terreno e facendo così germogliare i semi sparsi lungo il percorso: erba, fiori, pianticelle, alberi di tutti i tipi. La morale che è piaciuta mlto ai nostri fruitori è che anche le cose imperfette o rotte possono essere utili e giovare a qualcuno.

Il desiderio di condividere questa idea ha fatto pensare alla realizzazione di un murale che potesse  raccontare la storia a passanti e curiosi.

E’ presto detto ma non presto fatto: inizia così nei primi mesi del 2022 la preparazione di questa “avventura pittorica”. Lunga, faticosa ma assolutamente entusiasmante. Chi volesse assistere ai lavori di ultimazione può recarsi in loco il martedì mattina dove fruitori e volontari saranno lieti di dare spiegazioni sul significato del murale e sulle tecniche utilizzate. Chi fosse interessato può approfondire il progetto sul sito:

www.associazionevivere.org dove potrĂ  trovare maggiori particolari e foto sull’opera che sarĂ  poi visibile liberamente al Parco San Silvestro.