NOVARA: RISSA, AGGRESSIONE E RAPINA AL GESTORE DI UN LOCALE NEL CENTRO CITTADINO

INDIVIDUATI DUE GIOVANI DI ORIGINE STRANIERA

Sabato 28 gennaio, verso l’una di notte, le pattuglie della Squadra Volante di Novara sono intervenute, su segnalazione, per due risse scoppiate nel centro cittadino, tra piazza Martiri e piazza Duomo. Alla loro vista i giovani fuggivano, disperdendosi nei vicoli del centro. Gli agenti intervenuti venivano però a sapere che il gestore di un locale del centro cittadino, che era intervenuto per cercare di calmare un giovane, che assieme ad altri stava creando quei disordini, era stato aggredito da due di loro, che l’avevano colpito in volto e rapinato del telefono cellulare.

Le indagini della Questura pochi giorni dopo consentivano l’individuazione di due giovani facenti verosimilmente parte del gruppo responsabile dell’aggressione e rapina. I due giovani, entrambi ventenni, risultavano di origine straniera, ma da anni residenti a Novara e in regola con le norme sul soggiorno. I due sono ora stati deferiti alla locale Procura della Repubblica, in quanto ritenuti responsabili di rissa, rapina aggravata e lesioni personali.

Ai due è stato inoltre vietato, per due anni, l’accesso ai locali pubblici di tutto il centro cittadino, come misura preventiva, così da ridurre il rischio di altre risse e danni agli esercenti del centro di Novara.

E.D.P.