Trofarello. Incontri su “Donne e altri piani ben riusciti”

A Trofarello, dopo la calorosa accoglienza dell’ anno scorso, “Donne e altri piani ben riusciti” torna per la seconda edizione in 4 incontri che si svolgeranno nel centro culturale Marzanati e nella sede della Pro Loco. Cultura, tematiche sociali, cura della persona… tanti gli argomenti proposti per creare momenti di incontro, di arricchimento e di scambio. Siamo riconoscenti alle persone che con entusiasmo e gratuità hanno messo a disposizione la loro professionalità e le loro competenze affinchè questa iniziativa potesse essere realizzata. Per l’amministrazione, questo è un altro piccolo tassello in linea con i nostri valori-guida che pongono al centro la persona, la cultura e la fruibilità dei servizi da parte di tutti. Un grazie alla Pro Loco che anche quest’anno ha messo a disposizione i suoi locali. Ci piace festeggiare le donne dando visibilità proprio alla loro capacità di brillare nella società in tanti modi diversi, e di saperlo fare per sé e per gli altri.

L’inizio delle conferenze è previsto per il 10 marzo alle 20.45 presso il Centro Socioculturale Giovanni Marzanati in via Cesare Battisti 25 con l’intervento di Giorgia D’Errico per presentare il suo libro: “Maschilile Singolare”

Il 17 marzo ore 17.45 presso la Proloco in via Roma 16 Agnese Lombardi, psicologa perinatale e psicoterapeuta  terrà l’incontro : “ Senso di colpa e psicologia al femminile “

Il 24 marzo ore 17.45 presso la Proloco in via Roma 16 la Dot.ssa nutrizionista Paola Cagliero e la Dot.ssa psicoterapeuta Loredana Chicco “Nutrizione per la donna e allenamento della mente”

Il 31 marzo ore 20.45 Centro Socioculturale Giovanni Marzanati Via Cesare Battisti 25 interverrà Francesca Miranda, ARCI Centro Donna: “Percorsi di fuoriuscita dalla violenza”

L’Assessore alle Pari Opportunità, Paola Bertelle, commenta: “Questo ciclo di incontri vuole far conoscere diverse realtà in cui le donne sono protagoniste con le loro storie e i loro vissuti. Lo scorso anno gli incontri sono stati molto partecipati, quindi speriamo che anche quest’anno lo siano. Auguro una buona festa delle donne a tutte. Dopo il 25 Novembre questo è un altro tassello che si aggiunge al nostro fare concretamente per il Paese”. La Consigliera Comunale, Barbara Villa, conclude affermando che queste conferenze dimostrano il valore delle donne nei diversi ambiti di applicazione, in cui le donne possono essere le vere protagoniste. “Anche io mi unisco agli auguri e invito la partecipazione agli eventi proposti sul nostro territorio”.