Trofarello. Incontro pubblico per la Casa della Comunità

L’Amministrazione Comunale  di Trofarello invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico che si terrà giovedì 16 marzo 2023 alle ore 18.00 presso il Centro Culturale Marzanati. In questa occasione verrà presentata alla popolazione la definizione del D.i.p. al Progetto Preliminare per la Casa di Comunità redatto dal Politecnico di Torino su incarico del Comune di Trofarello e dell’Asl To5.  

Presenti per l’Asl To 5 il Direttore Generale Dott. Angelo Pescarmona e il Dott. Fabrizia Calavita del Servizio Programmazione grandi interventi; per il Comune di Trofarello l’Arch. Claudia Azzini, Responsabile Settore Tecnico; per il Politecnico di Torino i professori Arch. Riccardo Pollo e l’Arch. Gabriella Pretti; l’Arch. Giovanni Alifredi. Invitati anche i Sindaci sede delle altre Casa di Comunità. 

«Sarà un utile confronto con la popolazione di Trofarello che da tanti anni sente parlare di questa opera che finalmente inizia a prendere forma» spiega il Sindaco, Stefano Napoletano, «sarà interessante restituire alla cittadinanza le analisi fatte per la definizione degli spazi sanitari. Chiunque potrà dare il proprio contributo. Si tratta di una iniziativa figlia di un finanziamento del bando Next Generation We – Competenze, strategie, sviluppo delle pubbliche amministrazioni, promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, che l’Amministrazione attuale vinse nel mese di aprile del 2022, che prevede appunto una partecipazione attiva delle Comunità. Apprendiamo, inoltre, che la gara di Invitalia per i servizi tecnici è andata a buon fine anche per la nostra Struttura e di questo non possiamo che essere contenti, sapendo che i tempi per la realizzazione saranno molto stretti».

L’appuntamento è per Giovedì 16 alle ore 18:00 presso il Centro Culturale Marzanati.