Alba: festa d’inaugurazione per il rinnovato giardino Maestri del Lavoro in corso Piave

Sabato 25 marzo dalle ore 15.00 benedizione, spettacolo di magia e Nutella Party

Sarà inaugurato sabato 25 marzo alle ore 15.00 il giardino Maestri del Lavoro in corso Piave completamente ristrutturato.

Il pomeriggio di festa è organizzato dal Comune di Alba in collaborazione con il Comitato di quartiere Piave, l’Associazione Commercianti Albesi, l’Associazione AlbaUno – Commercianti di corso Piave e il Borgo del Fumo.

Dopo i saluti istituzionali e la benedizione, alle ore 15.30 è in programma lo spettacolo del mago Bingo e alle ore 16.30 un Nutella Party per condividere insieme la merenda.

Il parco ora è dotato di un ingresso più ampio grazie allo spostamento della casetta dell’acqua vicino alla postazione del vigile di quartiere, di un nuovo ingresso anche da via Massimo d’Azeglio, di un’area per bambini piccoli realizzata all’interno dell’anfiteatro, di nuove pavimentazioni. Oltre a ciò, sono stati sistemati i vialetti, asfaltato il marciapiede sul lato corso Piave, realizzato un sistema per incanalare le acque piovane, un nuovo impianto di irrigazione e aggiunte alcune piante. L’intervento ha richiesto un investimento di circa 150 mila euro.

L’assessore ai Lavori pubblici Massimo Reggio: “Siamo felici di riaprire il parco al pubblico con questa festa d’inaugurazione, per cui ringraziamo l’ACA, l’associazione AlbaUno, il Comitato di quartiere Piave e il Borgo del Fumo. Questo spazio è da sempre un luogo di aggregazione e socializzazione importante per tutto il quartiere e, grazie a questo intervento, ora completamente rinnovato e con una migliore fruibilità”.