Chieri. “Festa dell’Albero” al Parco Tessile

Martedì 21 marzo 2023 – ore 10.00  PATCH PARCO TESSILE CHIERESE – Via Tana – CHIERI. In occasione della XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

 

Martedì 21 marzo, alle ore 10,00, presso il nuovo PATCH-Parco Tessile Chierese di via Tana, in occasione della XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, Legambiente Piemonte Valle d’Aosta e il Comune di Chieri organizzano, in collaborazione con l’associazione TraMe e l’istituto Comprensivo Chieri I, la «Festa dell’Albero».

Alla presenza del Sindaco Alessandro Sicchiero, si procederà a nuove piantumazioni e verrà apposta una targa su uno degli alberi, un Liriodendron Tulipifera, ovvero un Albero dei Tulipani. Una rappresentanza degli allievi delle scuole chieresi presenterà un lavoro sulle parole della legalità collegate alle tematiche di educazione civica e gli operatori dell’associazione TraMe accompagneranno alcune famiglie dei richiedenti asilo.

Il «PATCH-PArcoTessileCHierese» è un progetto di riqualificazione e naturalizzazione dell’area urbana un tempo occupata dall’edificio della ex scuola “Angelo Mosso”, che sarà trasformata in parco urbano di 10mila metri quadrati, con spazi attrezzati per il gioco e lo sport, collegando il Parco dell’area Caselli con il Parco Tepice del Pellegrino. Un progetto reso possibile da un contributo della Compagnia di San Paolo.