Cavagnolo. Sabato 15 aprile inaugurazione della Panchina Smart

A Cavagnolo sabato 15 aprile alle 18.30 sarà inaugurata la panchina smart  in piazza Vittorio Veneto di fronte al Municipio lato parco giochi. Seguirà un  concerto di Lorenzo Mossotto “Tyem”.

Le “smart bench” sono state acquistate interamente con contributo della Regione Piemonte a seguito di un bando a cui il Comune ha partecipato con la collaborazione di Confesercenti Torino e Provincia, lo stesso modello con colori diversi è stato installato in tutti i Comuni del Distretto Collina del Monferra_TO: Brozolo, Brusasco, Castagneto Po, Casalborgone, Cavagnolo, Monteu da Po, Lauriano, San Sebastiano Po e Verrua Savoia.

Le panchine smart sono strumenti innovativi dotati di hotspot Wi-Fi con cui ci si potrà collegare a internet con smartphone, tablet e PC, 4 porte di ricarica USB, sistema di ricarica wireless per cellulari e dispositivi digitali, illuminazione notturna a LED, sistema audio con speaker e amplificatore, sensori per la rilevazione di dati ambientali (temperatura, umidità, luminosità e CO2), interfaccia grafica web con la possibilità di interagire con le funzionalità di Smart Bench (audio, illuminazione, dati ambientali) e ricevere informazioni legate al luogo di installazione (link a siti web esterni, documenti, previsioni meteo, ecc..) oppure navigare liberamente su internet. Infine sono presenti 4 prese di ricarica 230V per bici elettriche e monopattini elettrici