Almese. 2° edizione di “Arte nel Borgo” il Ricetto per l’Arte

Domenica 28 maggio, all’interno del programma delle iniziative della 3° edizione de “L’Arte di Resistere sui Sentieri della Libertà”, l’Associazione Culturale Cumalè che gestisce il Ricetto per l’Arte – Agorà della Valsusa, propone la 2° edizione di “Arte nel Borgo” il Ricetto per l’Arte la piccola Montmartre estemporanea di pittura.

Presso le sale del Ricetto accoglierà i visitatori la mostra internazionale: “E’ uno sport nobile” opere realizzate dall’artista spagnolo Miguel Soro.

A partire dalle 10.30 i visitatori potranno incontrare tra le vie del borgo pittori che dipingono en plein air e immergersi nei colori e nelle tecniche.

Nel pomeriggio a partire dalle 16.00 nel parcheggio del borgo, la musica sarà protagonista con il concerto di fine anno scolastico “Giovani in Armonia” con l’esibizione degli allievi della Scuola Secondaria Riva Rocci di Almese e dei ragazzi e delle ragazze dell’associazione culturale OMA Officine Mondi D’Arte di Almese con il patrocinio del Comune di Almese , del Comune di Villardora e dell’Istituto Comprensivo di Almese.

Arte nel Borgo. Franco Rosa

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Centro Sociale Polivalente di Villardora.

A partire dalle 17.00 le vie del borgo si animeranno con tango di strada, coppie di ballerini di tango guidati dai bravissimi maestri Anna Boglione e Alessandro Guerri di Almese che ispirati dalle opere pittoriche racconteranno danzando le emozioni.

Eleganza, bellezza, armonia, immersi nella storia medioevale del Borgo, tra arte e cultura.

La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutti e agli artisti.

Tutti gli artisti potranno, oltre all’opera che en plein air, esporre anche altri lavori durante l’estemporanea.