TORINO. FURTO AI DANNI DI UNA PANETTERIA.  DUE ARRESTI DELLA POLIZIA DI STATO

Nella notte le Volanti dell’UPGSP hanno arrestato un uomo di 40 anni ed una donna di 31 indiziati di aver consumato un furto aggravato ai danni di una panetteria in Via Duchessa Jolanda.

Tutto nasce quando un cittadino segnala alla Sala Operativa una probabile effrazione ai danni di una panetteria: il richiedente riferisce di aver sentito un forte rumore provenire dalla strada. Affacciatosi vedeva dapprima una coppia aggirarsi, con fare sospetto, nei pressi della vetrina di una panetteria e, in un secondo momento, soltanto la donna all’esterno del locale lasciando presumere che l’uomo potesse trovarsi all’interno.

La Volante, giunta tempestivamente sul luogo indicato, rintraccia la donna che alla vista degli operatori aveva tentato di allontanarsi verso piazza Benefica.

Nei pressi della panetteria l’attenzione degli operatori viene subito attirata da una finestrella, aperta e visibilmente danneggiata nel meccanismo di chiusura, posta al di sopra della vetrina della panetteria, nella quale, già dall’esterno, era visibile il registratore di cassa aperto.

Giunti sul retro del locale gli agenti trovano la porta di accesso alla panetteria, apribile solo dall’interno, spalancata ma non danneggiata. La circostanza ha consentito di concentrare le ricerche all’interno del cortile dello stabile dove, accovacciato all’interno di un cassonetto dell’immondizia, veniva individuato un uomo che vistosi scoperto tentava di darsi alla fuga divincolandosi con la forza dagli operatori.

Addosso all’uomo, il telefono di servizio utilizzato dall’attività commerciale e la somma di euro 59,48 contenuti nel fondo cassa; entrambi restituiti al legittimo proprietario.