Costigliole, allo SpazioArte LaRocca l’esordio letterario della giornalista Marta Martiner Testa

È in programma la prima presentazione ufficiale, sabato a Costigliole, per il romanzo “Giulia di via dei Tigli”, esordio letterario della giornalista astigiana Marta Martiner Testa.

L’evento è allestito dall’associazione Costigliole Cultura e si terrà allo SpazioArte LaRocca, che ha sede a Casa Prunotto, nel centro storico costigliolese (via Provale 11). Una sede prestigiosa, rappresentata da uno splendido palazzo del ‘400, che da anni riveste il ruolo di importante centro di cultura. L’appuntamento è per sabato 3 giugno alle 17. A fare gli onori di casa Enza Prunotto e Filippo Romagnolo, presidente dell’associazione Costigliole Cultura, che dialogherà con l’autrice del romanzo.

L’autrice, Marta Martiner Testa

Costigliolese (con origini familiari nel Biellese), Marta Martiner Testa si è laureata in Scienze Politiche a Torino ed è giornalista dal 2002. Per “La Nuova Provincia” di Asti si è occupata per dieci anni di cronaca nera e oggi si dedica all’attualità. “Giulia di via dei Tigli” è il suo primo romanzo: un giallo che intreccia in un’opera di fantasia eventi presenti e passati ambientati in un paese del Monferrato. Amore, amicizia, speranze e timori sono i protagonisti della storia sullo sfondo delle colline dell’Astigiano, nelle atmosfere, colori e sapori autunnali. La copertina del volume è rappresentata da una suggestiva fotografia scattata da Franco Bello, fotografo costigliolese noto per i suoi straordinari scatti del paesaggio.