MONTALDO TORINESE. CAMPAGNA DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE

La Cardioteam Foundation Onlus, nata a Torino nel 2008 grazie all’impegno del cardiochirurgo Marco Diena, si dedica alla ricerca, alla formazione, alla solidarietà e alla prevenzione nel settore della salute e delle malattie di origine cardiovascolare.

Con il Patrocinio del COMUNE DI MONTALDO, la CAMPAGNA DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE ideata e realizzata dalla Cardioteam sarà in Piazza Superga il 9-10-11 giugno.

Al pari delle patologie oncologiche, anche le malattie cardiologiche possono essere efficacemente combattute con le armi della prevenzione e della diagnosi precoce. LA PREVENZIONE SALVA PIÙ DELLE CURE!

OBIETTIVI

Effettuare uno screening sulla popolazione per verificare lo stato dell’aorta, perché l’aneurisma è asintomatico e può andare incontro a rottura con esito fatale. Diffondere il concetto di cultura della prevenzione delle malattie cardiologiche per far crescere nell’opinione pubblica la consapevolezza che è possibile prevenire i decessi causati da malattie cardiache grazie alla diagnosi precoce e un corretto stile di vita.

DOVE

Sul CardioVan, un camper che diventa uno studio medico itinerante, con a bordo il nostro staff con un ecocardiografo tecnologicamente avanzato.

IL PERCORSO DI SCREENING

Lo screening è rivolto a tutti i cittadini ESCLUSI i soggetti che abbiano pregresse patologie cardiache note o che abbiano effettuato un ECOCARDIOGRAMMA nei tre anni precedenti

L’esame non richiede alcuna preparazione, l’esito viene trascritto e consegnato in tempo reale all’interessato con feedback diretto in base all’esito. È semplice, non occorre impegnativa medica ed è completamente GRATUITO.

Si tratta di dedicare un po’ del tuo tempo per avere una risposta utile, rassicurante e in grado di salvarti la vita. L’ECOCARDIOGRAMMA è un esame non invasivo e in grado di svelare la maggior parte delle patologie cardiache.

PRENOTA IL TUO ESAME CHIAMA IL NUMERO 0112076255 OPPURE SCRIVI AL 3885863976

SOSTIENI LA CAMPAGNA

La Campagna di Prevenzione Cardiovascolare è totalmente AUTOFINANZIATA. Non sono mai stati elargiti fondi o contributi pubblici. Chiediamo ai cittadini di comprendere i nostri sforzi e di aiutarci nella prosecuzione degli screening gratuiti sostenendo la campagna con una donazione.

Ogni contributo, anche il più piccolo, è importante per raggiungere grandi risultati per la salute di tutti noi.

 

Destina il tuo 5×1000 nel modulo della dichiarazione dei redditi, con la tua firma e il nostro codice fiscale 97696730015. UNA FIRMA NON COSTA NULLA, MA PUÒ SALVARE UNA VITA… ANCHE LA TUA!