NOVARA: QUATTRO NORDAFRICANI ARRESTATI PER RAPINA IN PIENO CENTRO

Lo scorso 9 luglio ’23, nella serata, quattro cittadini nordafricani, E.S. di anni 18, M.E.A. di anni 18, L.S. di anni 19, e C.M.A. di anni 19, hanno scelto, nelle strade del centro cittadino novarese, come loro “prede”, due ragazzi italiani, poco più che maggiorenni. Li hanno seguiti fino ad una strada isolata del centro e lì, anche approfittando della maggioranza numerica, hanno immobilizzato le vittime, strappando loro, con forza, dal collo le catenine in oro, fuggendo immediatamente dopo.

Le immediate indagini della Squadra Mobile della Questura di Novara hanno consentito di individuare i quattro presunti componenti della banda, arrivando a recuperare nella mattinata successiva gli oggetti preziosi rubati ai giovani novaresi, ai quali sono stati riconsegnati.

In considerazione della gravità dei fatti, E.S. e M.E.A. sono stati sottoposti a fermo di Polizia Giudiziaria, successivamente convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Novara, che ha disposto per M.E.A. la misura cautelare in carcere, mentre per E.S. la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Novara, congiuntamente all’obbligo di presentazione quotidiano alla Polizia Giudiziaria. Per L.S. e C.M.A., inizialmente indagati in stato di libertà, il Tribunale di Novara ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nel pomeriggio dello scorso 14 luglio, conducendo gli stessi al carcere di Novara.

E.D.P.