Nichelino. Appuntamenti e iniziative di ottobre

Isola ecologica itinerante 2023

Dal 7 ottobre 2023 torna l’Isola ecologica itinerante, in tour in tutti i quartieri della città.

Festival dell’Innovazione e della Scienza 2023

Dal 10 al 14 ottobre la Biblioteca Civica G. Arpino propone tre appuntamenti inseriti del programma del Festival dell’Innovazione e della Scienza (8- 15 ottobre), organizzato dalla Città di Settimo Torinese.

L’Ufficio Mobile della Polizia Locale fa tappa nei Quartieri anche a ottobre

Proseguono gli appuntamenti nei quartieri con l’ufficio mobile della Polizia Locale.

Gli agenti del Nucleo di prossimitĂ  della Polizia Locale di Nichelino saranno presenti sul territorio in orario pomeridiano (dalle 17.00 alle 19.00)

Giornata della prevenzione e della rianimazione cardio polmonare

Domenica 15 ottobre 2023 dalle 9.30 alle 13.30 torna in piazza Di Vittorio la Giornata della prevenzione e della rianimazione cardio polmonare.

Rinnovo del protocollo d’intesa triennale “Rete dislessia e accessibilità”

Lunedì 16 ottobre alle 9.00 nella sala Mattei del Comune di Nichelino (piazza Di Vittorio) verrà rinnovato il protocollo d’intesa del progetto “Rete Dislessia e accessibilità: dare a tutti le stesse opportunità” alla presenza del Sindaco della Città di Nichelino Giampiero Tolardo, dell’Assessore all’Istruzione Alessandro Azzolina e dell’Assessora a Welfare e Sanità Paola Rasetto.

30 ANNI DI BIBLIOTECA A NICHELINO

Giovedì 19 ottobre alle 17.00 la Biblioteca civica Giovanni Arpino vi aspetta per festeggiare i suoi primi 30 anni di vita con un ricco programma e l’immancabile fetta di torta.

“Domani Io” – Primo appuntamento il 19 ottobre

“Domani Io” è un progetto finanziato dalla Regione Piemonte, nell’ambito delle linee di indirizzo legate alla “Realizzazione e promozione di azioni volte a garantire e migliorare i livelli di qualità dell’offerta formative ed educativa nelle istituzioni scolastiche del Piemonte”, cofinanziato dalla Città di Nichelino capofila, dai comuni partner Candiolo, None e Vinovo e dal Consorzio socio assistenziale CISA 12.