CONCORSO DI IDEE PER LA CITTÀ DI CARMAGNOLA “ASPETTANDO IL TOUR DE FRANCE”

Scadenza concorso: 20 aprile 2024

www.comune.carmagnola.to.it

 

Il Comune di Carmagnola annnuncia l’apertura del “Concorso di Idee per la Città di Carmagnola” dedicato al tema “Aspettando il Tour de France”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani carmagnolesi nella progettazione di un murales che sarà realizzato nel sottopasso di Santa Rita, un punto di passaggio significativo del Tour de France, e che esprimerà i legami storici tra Carmagnola e la Francia.

Il concorso, aperto a giovani residenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, permette la partecipazione sia individuale che di gruppo, con un massimo di 5 membri per gruppo. Il premio di € 1.500,00 sarà assegnato all’autore o agli autori del bozzetto vincente, che sarà realizzato come murales nel sottopasso.

I bozzetti devono riflettere la storia di Carmagnola e i suoi rapporti con la Francia, e devono essere inediti.

Le proposte vanno presentate entro il 20 aprile all’Ufficio Protocollo del Comune di Carmagnola, comprensive di tavole separate per le diverse sezioni dell’area e una simulazione dell’opera completa. È possibile inviare le opere anche via mail a protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it

Il murales dovrà essere completato entro il 31 maggio, mentre il colore sarà applicato dai ragazzi del laboratorio “Piazza Ragazzabile 2024”.

La Commissione esaminatrice, composta dal Sindaco o suo delegato, membri della III Commissione Consiliare permanente, il Dirigente dell’UTC o suo delegato e il Referente dell’Archivio Storico, valuterà le proposte e potrà avvalersi del parere di esperti.

Il premio potrà essere suddiviso tra più vincitori o non assegnato in mancanza di proposte soddisfacenti.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l’Ufficio Giovani al numero di telefono 0119724236 o via email all’indirizzo giovani@comune.carmagnola.to.it .

Il bando completo è reperibile in www.comune.carmagnola.to.it