Carmagnola partecipa a “La Notte dei Pupazzi” delle biblioteche SBAM

Venerdì 22 e sabato 23 marzo 2024 Sede provvisoria della Biblioteca Civica Rayneri-Berti presso il Museo Civico di Storia Naturale, via San Francesco di Sales 188, CARMAGNOLA

 

 

Tra venerdì 22 e sabato 23 marzo 2024 si terrà a Carmagnola una nuova edizione de “la notte dei Pupazzi”, presso la sede provvisoria della Biblioteca Civica Rayneri-Berti, attualmente ospitata al Museo Civico di Storia Naturale per via di lavori di ristrutturazione che la stanno interessando.

L’iniziativa rientra nel progetto Cultura per Crescere ed è comune a tutte le biblioteche SBAM – Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese, che la realizzeranno nella stessa settimana.

Venerdì 22 marzo dalle ore 14:30 alle ore 18:30 i bambini da 0 a 6 anni sono invitati a portare i loro pupazzi in biblioteca per lasciarli trascorrere la notte insieme ad altri “amici”.

La mattina successiva, sabato 23 marzo a partire dalle ore 10:30, i piccoli lettori potranno tornare a ritirare i loro pupazzi, leggeranno insieme ai bibliotecari delle storie e potranno scoprire, attraverso delle foto, ciò che i loro amati pupazzi hanno fatto di notte in biblioteca.

L’attività, già sperimentata in molte biblioteche nel mondo e lo scorso anno a Carmagnola con grande partecipazione, ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo dei libri in maniera tenera e originale.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0119724278