Moncalieri. Borgo Aje, furgone contro motorino. Due feriti all’ospedale

Pomeriggio difficile per il traffico quello di ieri, giovedì 7 marzo, a Moncalieri. Un incidente in Borgo Aje tra un furgone e un motorino ha provocato lunghe code su una delle arterie principali della Città del Proclama.

L’incidente automobilistico, in uno degli incroci più pericolosi della Città, si è verificato poco dopo le 17:30, quando un furgone che si immetteva da strada Villastellone su strada Genova in direzione Torino, stante al racconto dei testimoni, avrebbe urtato un motorino che procedeva in direzione opposta, causando la caduta del due ruote sul quale viaggiavano due giovani. Sul posto, pochi minuti dopo lo scontro, è intervenuta dapprima un’autoambulanza della Croce Verde già diretta all’ospedale Santa Croce e con un paziente a bordo, poi un’altra della Croce Rossa che ha provveduto a trasportare i feriti all’ospedale, mentre il traffico veicolare andava completamente in tilt, bloccando anche diverse corse delle linee GTT 45 e 67. A stabilire le dinamiche dell’incidente, non il primo a quell’altezza di strada Genova, sarà l’indagine della Polizia Locale, accorsa sul posto dove è rimasta diverse ore per ricostruire i fatti e ascoltare i testimoni dello scontro.

I cittadini della zona, intanto, davanti a questo ennesimo incidente, lamentano la pericolosità di quell’incrocio, caratterizzato da due fermate del pullman, una segnaletica orizzontale poco evidente e ben quattro possibilità diverse di svolta per i veicoli, l’ultima delle quali introdotta dopo l’inversione di senso di marcia su via Beato Bernardo.

Stefano Perini