Santena. Just The Woman I Am e Villaggio del Benessere: un importante traguardo 

Grande soddisfazione per la seconda edizione di Just The Woman I Am di Santena, la camminata/corsa di 5km dedicata alla prevenzione e sensibilizzazione contro il cancro. Tenutasi ieri, domenica 17 marzo, la manifestazione ha registrato circa 250 partecipanti, testimoniando così l’importanza di prendersi cura di se stessi e sostenere la ricerca.

«Just The Woman I Am è un evento che sta crescendo di anno in anno. Siamo soddisfatti dell’edizione tenutasi ieri, ricevendo anche un ottimo riscontro da parte delle associazioni ed enti presenti al Villaggio del Benessere – afferma Alessia Perrone, assessore alle Politiche sociali di Santena -. Continueremo a lavorare per una comunità sempre più consapevole e impegnata».

La prevenzione è vita e gli eventi come Just The Woman I Am guidano la comunità verso una maggiore attenzione e consapevolezza. Ogni passo simboleggia l’impegno e la determinazione nella lotta contro il cancro. Lo sport si conferma un potente mezzo di unione, in grado di creare legami e connessioni per un sempre maggiore sostegno e solidarietà.

«La partecipazione di ieri è stata significativa. Just The Woman I Am dà speranza e soprattutto sensibilizza sull’importanza della prevenzione. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e chi ha preso parte alla giornata di ieri all’insegna del benessere», dichiara Silvia Migliore, assessore agli Eventi e Manifestazioni di Santena.

Il gruppo Pink Power ha contribuito attivamente nell’organizzazione e realizzazione della Just The Woman I Am e del Villaggio del Benessere, si ringraziano le consigliere Fiorenza Di Sciullo, Debora Dello Monaco, Maria D’agostino ed Elena Benente che dichiarano «È stata un’esperienza significativa, di grande impatto. Vedere tante persone prendere parte al progetto è sinonimo di una crescente consapevolezza circa la tematica della prevenzione. “Unite si può” non è solo il motto delle Pink Power, è un messaggio universale di solidarietà, unione, che speriamo possa ispirare e dare forza».

Si ringraziano l’ASL TO5 – Dipartimento di Prevenzione, Ser.D ASL TO5, Croce Rossa Italiana Comitato Santena, associazione V.I.T.A, associazione Api di Carta APS, ASD Master di Marino Gomez, FIT4YOU, HOME INSTEAD, FIDAS ADSP Santena, associazione OLTRE APS, La voce di una è la voce di tutte, ASD ESSERE APS, Croce Verde di Villastellone, associazione A.I.R. DOWN ODV, Centro Salus ASD, Movimento dei Cerini, Lions Club Poirino-Santena, l’istruttrice MBSR – Elena Gastaldi, Gruppo Infermiere Cure Complementari, Voluntas, Dolcerialba, Eurospar, Loredana Togni, G.R.E.S., Associazione Nazionale Alpini sezione Santena, Associazione Nazionale Carabinieri sezione Santena, Proloco, SantenaE20, Polizia Municipale, I.C. SANTENA Scuola media Falcone nella persona della dirigente scolastica Giovanna D’Ettore, l’ASD SANTENA 2014, l’ufficio sociale, l’ufficio tecnico i cantonieri, Dj Beppe Rossetto, i volontari e tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione.

I fondi raccolti grazie alle donazioni dei non iscritti al Team Santena, andranno a favore dell’associazione AMICI DELLA NEONATOLOGIA di Moncalieri ONLUS.

«Prevenzione, sostegno e ricerca sono gli elementi fondamentali per la lotta contro il cancro. Santena continua a impegnarsi per promuovere iniziative per il benessere di tutti i cittadini, confermandosi così un comune virtuoso all’insegna della salute della comunità», conclude Roberto Ghio, sindaco della Città di Santena.