Moncalieri. A Borgo Mercato le nuove attrezzature da “Amici di Scuola e dello Sport”: ping-pong e calcio balilla

Sono arrivate nella scuola primaria Barruero di Borgo Mercato, Moncalieri, le nuove attrezzatura ricevute dall’Istituto Comprensivo Santa Maria grazie alla partecipazione all’iniziativa di Esselunga “Amici di Scuola e dello Sport”. Per la nona edizione dell’iniziativa era ricco il catalogo di premi cui le scuole potevano accedere, in base alla quantità di prove d’acquisto consegnate dai genitori alle scuole stesse da settembre a novembre.

“Amici di Scuola e dello Sport ha l’ambizione di rispondere alle esigenze del territorio- scrivono, nel presentare l’iniziativa, i vertici dell’azienda fondata dall’imprenditore lombardo Bernardo Caprotti-, mettendo al centro l’educazione e lo sviluppo di un percorso di crescita più sano e inclusivo, proprio come i valori che solo la scuola e lo sport sanno insegnare”. Nella scorsa edizione, la catena di supermercati con sede a Limito di Pioltello ha distribuito attrezzature didattiche per oltre 118 milioni di euro a più di 14mila istituti scolastici presenti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Lazio.

Gli insegnanti della scuola primaria Barruero hanno scelto quest’anno di utilizzare i buoni di “Amici di Scuola” per implementare la dotazione dell’aula ludica, optando- tra i 110 articoli proposti da Esselunga- per un nuovo tavolo da ping-pong e un calcio balilla, che da qualche giorno sono a disposizione degli alunni per i momenti di ricreazione.

Stefano Perini