A Trofarello inaugurato il nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova

Sabato scorso, 6 aprile 2024, è stata inaugurata a Trofarello una nuova Sala del Regno dei Testimoni di Geova. L’edificio ha una struttura semplice e funzionale ed è stato realizzato da volontari religiosi locali e provenienti da altre parti d’Italia che hanno messo a disposizione la propria professionalità e competenza.

La comunità dei Testimoni di Geova di Trofarello nasce nel 1987 e si riuniva fino a poco tempo fa in Via Armando Diaz al numero 14; prima di allora i Testimoni trofarellesi frequentavano la Sala del Regno di Moncalieri.

Il nuovo luogo di culto di Via Alcide de Gasperi n. 9 ospiterà circa 220 testimoni di Geova della zona. Sarà aperto a tutti e permetterà lo svolgimento delle attività religiose in un ambiente moderno, accogliente e funzionale.

Daniele Clementi, portavoce locale dei Testimoni di Geova, ha commentato: “La costruzione della Sala del Regno di Trofarello è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi,  che permette di costruire edifici come questo anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti”.

I Testimoni di Geova, in tutto il mondo, sono quasi 9 milioni. In Piemonte 22mila circa.