Elezioni Europee. Scade domenica 5 maggio la possibilità di presentare la domanda per il voto degli studenti fuori sede

Gli studenti fuori sede (in Italia) che si trovino in un comune di una regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale, potranno esercitare il proprio diritto al voto in occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento Europeo (8 e 9 giugno) presentando apposita richiesta entro domenica 5 maggio 2024.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Per richiedere di votare fuori sede, gli interessati devono presentare al comune di residenza nelle cui liste elettorali si è iscritti:

  1. a) modulo di richiesta compilato disponibile al link https://www.interno.gov.it/…/elezioni-europee-voto…;
  2. b) copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  3. c) copia della tessera elettorale personale;
  4. d) copia della certificazione o altra documentazione che attesti l’iscrizione presso una istituzione scolastica, universitaria o formativa.

 

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere presentata entro domenica 5 maggio 2024 all’Ufficio Elettorale del comune di iscrizione elettorale (personalmente o tramite persona delegata oppure mediante l’utilizzo di strumenti telematici come indicato sul modello ministeriale (domanda di ammissione al voto fuori sede).

 

Per maggiori dettagli o per verificare l’attualità delle informazioni, si raccomanda di consultare sempre il sito del Ministero https://www.interno.gov.it/…/elezioni-europee-voto…