Chieri. “Qualche domanda al Comune green…”

“Come già raccontato da una residente a Chieri in Viale Giovanni 23^, per riqualificare il piccolo tratto verde tra due carreggiate il Comune ha rimosso gli alberi che lo ombreggiavano. Con questo risultato (documentato dalle foto). Pongo alcune domande al Comune Green, sicuro di non ricevere risposta: Non si poteva riqualificare senza eliminare gli alberi frondosi? Se gli alberi erano malati (alibi sempre valido e difficilmente documentabile) perché non sono stati abbattuti tutti, mentre invece quelli intorno al chiosco sono stati preservati? Perché il Comune Green non tutela e aumenta il verde cittadino nelle zone più frequentate e centrali invece di spendere soldi per un inutile “bio parco” tra la stazione e l’area industriale?”

Testo e foto di un lettore che il verde lo ama davvero.