Trofarello. Per la Notte Bianca ecco le modifiche temporanee alla viabilità

Screenshot

In occasione della XVII edizione della Notte Bianca, in programma sabato 27 giugno 2026, il Comune di Trofarello informa la cittadinanza che, per garantire lo svolgimento in piena sicurezza della manifestazione, verranno adottate modifiche temporanee alla viabilità nel centro abitato.

Le chiusure al traffico saranno in vigore dalle ore 16:00 del 27 giugno alle ore 04:00 del 28 giugno 2026 e interesseranno Piazza Iº Maggio dall’intersezione con Via Amerio a Viale della Resistenza, Via Gioberti da Via Vittorio Veneto a Piazza Iº Maggio, Viale della Resistenza da Via Torino a Via San Giovanni Bosco, Via Torino dal confine con Moncalieri (Via Rigolfo) fino a Via XXIV Maggio, Via Roma da Via Togliatti a Via Torino e Via Don Masera da Via Cleo Balbo a Via Roma.

Come previsto dall’ordinanza, restano autorizzati al transito i mezzi di Polizia, i mezzi di soccorso, i veicoli pertinenti alla manifestazione e i residenti, limitatamente agli spostamenti necessari per accedere o uscire dal proprio domicilio, qualora compatibile con lo svolgimento dell’evento. Il Vice Sindaco e Assessore alla Viabilità Giorgio Miletto conferma che anche quest’anno, in vista di questo importante appuntamento cittadino, si è reso necessario introdurre alcune modifiche viarie per garantire ordine, sicurezza e una gestione ottimale dei flussi di pubblico.

Miletto aggiunge un ringraziamento al Comandante della Polizia Municipale Angelo Chiara, a tutto il Comando dei Vigili, ai volontari di Protezione civile, alpini e Croce Rossa e alle Forze dell’Ordine che lavoreranno alla sicurezza della manifestazione, sottolineando come il loro impegno sia fondamentale per permettere al paese di vivere una serata di festa in piena tranquillità.