Valfenera- Chiuderà la filiale di Intesa Sanpaolo

Municipio di Valfenera

La notizia arriva direttamente dal sindaco di Valfenera Paolo Lanfranco: la filiale di Intesa Sanpaolo in paese chiuderà a marzo. Il primo cittadino ha ricevuto la comunicazione dall’istituto bancario sulla decisione già presa.

La nostra rete filiali – scrivono da Intesa Sanpaolo – è da tempo oggetto di piani di riorganizzazione che portano inevitabilmente a razionalizzare l’assetto territoriale”

Il sindaco Lanfranco ha appreso con disappunto le decisioni di un istituto bancario che era ormai una presenza storica in paese.

Questo è l’esito di un progressivo indebolimento della loro presenza in un paese da cui nei decenni hanno avuto tanto, e che adesso si vede privare di un servizio che, per certe fasce di utenza, non può essere sostituita da piattaforme online – ha commentato il sindaco – Credo che la popolazione di Valfenera, insieme a quella di Cellarengo, possa rendere sostenibile la presenza di un istituto di credito e mi sono già messo al lavoro perché ciò avvenga. Di certo, visto le scelte aziendali, Sanpaolo non troverà la collaborazione dell’Amministrazione comunale per portare altrove i correntisti. Sarà dura ma lavoriamo per continuare ad avere una banca in paese”.