San Martino Alfieri. Luciana centenaria amata da tutti
Festa nella comunità astigiana
La comunità di San Martino Alfieri in provincia di Asti ha festeggiato, domenica, un traguardo speciale: i 100 anni di Luciana Armosino, donna amata e stimata in paese.
La vita di Luciana è stata segnata dal lavoro e dalla dedizione alla famiglia, un’esistenza concreta e semplice. Prima di tutto la famiglia, la crescita delle due figlie e il sostegno generoso a tutti. Poi il lavoro in campagna a coadiuvare l’instancabile marito Mario nella conduzione dell’azienda. Dicono di lei: “sempre saggia, serena e instancabile, è un esempio di moglie, madre e donna”.
La comunità sanmartinese le ha dedicato una giornata di festa nel centro del paese, insieme a parenti, amici e a una delegazione di congiunti provenienti dal Messico. A testimoniare la stima delle istituzioni sono intervenuti il consigliere Andrea Gamba, in rappresentanza della Provincia di Asti e Michele Ruella per l’amministrazione comunale. Gli amministratori hanno consegnato a Luciana due importanti riconoscimenti: la pergamena di Patriarca della Provincia e una targa ricordo del Comune.
Dice Andrea Gamba: “l’atmosfera di gioia e commozione ha accompagnato la giornata, suggellando il grande affetto che circonda Luciana, donna che continua a trasmettere valori umani autentici: affetto per la famiglia e per la comunità locale”.