Chieri comune virtuoso: paga i fornitori nei termini

http://www.mef.gov.it/focus/article_0012.html

 

Anna Paschero

Dalla piattaforma del Ministero dell’Economia e Finanze il Comune di Chieri è stato ricompreso tra i primi 500 enti pubblici italiani – su un totale di 22.000 – più virtuosi rispetto al rispetto dei tempi di pagamento delle proprie fatture (UE entro 30 giorni) e del valore percentuale delle fatture pagate rispetto a quelle ricevute nel 2016.

Per quanto riguarda i tempi di pagamento la media del Comune di Chieri è di 26 giorni , in virtù della quale si attesta al 406 esimo posto sui primi 500 rilevati.

Per quanto riguarda la percentuale del pagato rispetto le fatture ricevute il Comune di Chieri si attesta al 267 esimo posto sui primi 500.

“Sono indicatori importanti – commenta l’assessore alle risorse finanziarie, Anna Paschero – che rilevano la buona qualità e l’efficienza del servizio comunale interessato sia per quanto riguarda il rispetto dei termini richiesti dalla UE, sia per quanto riguarda l’efficace gestione della liquidità del Comune.   Il risultato è altresì importante in quanto influisce favorevolmente sull’atteggiamento dei fornitori dell’Ente nei confronti di quest’ultimo e sull’economia   più in generale.