Villanova d’Asti- L’Elogio della Bionda affidato al nutrizionista Giorgio Calabrese

Piazza Supponito

Mentre fervono i preparativi per la serata, con l’allestimento degli stand della Pro Loco in piazza Supponito, pronta per deliziare i visitatori con le specialità enogastronomiche tipiche, a Villanova d’Asti si attende il professor Giorgio Calabrese che domani, domenica 6 ottobre, si cimenterà nell’Elogio della Bionda. Alle 11, in piazza del Mercato, si aprirà così ufficialmente la 16° Fiera della Gallina Bionda con il mercato che durerà tutto il giorno e l’accettazione dei capi che parteciperanno alla mostra e al concorso.

Alle 10 aprirà presso la Confraternità dei Batù l’esposizione delle creazioni originali in mattoncini Lego in collaborazione con l’associazione “Amici del modellismo” e il concorso fotografico dei bambini dell’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti a tema “La Gallina nel mondo Lego” – Mostra fotografica a cura del collettivo Fotografia Costruttiva.

Alle 15 si terrà la premiazione dei migliori capi partecipanti alla mostra.

Alle 14, 45 il previsto Raduno delle Vespa a cura dei Vespisti Villanovesi, posticipato rispetto al sabato per maggiore disponibilità dei partecipanti.

In programma per i bambini Giochi di una volta, antica stima del Gallo e truccabimbi a cura dei Giovani della Croce Rossa Italiana; Serraglio ragliante e asineria didattica a cura di Bonaldo e Pigella. Inoltre ci saranno momenti di spettacolo e intrattenimento musicale in compagnia della Società Filarmonica Comunale, del Gruppo Folkloristico “Le Cantoire” e delle Majorettes “Silver Girls” di Villanova d’Asti. In piazza del Mercato anche il Raduno dei trattori d’epoca.

Tra le altre iniziative il 4° Gran Premio delle macchine a pedali aperto a tutti i bambini (ore 9,30 in piazza Alfieri) e la dimostrazione e prove gratuite di tiro con l’arco del Gruppo Arcieri di Cambiano (ore 9.30 piazza Supponito)

Nella Sala del Consiglio Comunale si potrà visitare la mostra fotografica “Estate” – esposizione dei partecipanti al corso di fotografia tenuto da Viviana Martoccia con consegna degli attestati di frequenza (ore 10).

C.P.

Pubblicità
×
Pubblicità