Villanova D’Asti- Ernesto Olivero chiude il ciclo degli incontri con gli autori in Biblioteca

Venerdì 13 dicembre si concluderĂ  il ciclo di incontri con gli autori della Biblioteca di Villanova D’Asti. L’ospite della serata sarĂ  Ernesto Olivero, fondatore del SERMIG – Arsenale della Pace.

L’appuntamento è alle 20,45 nella ex Chiesa del BatĂą. Ernesto Olivero presenterĂ  il suo libro “Una porta sempre aperta”.

Avevamo un sogno – racconta Olivero – quando la nostra avventura è iniziata, nel 1964, eravamo un gruppo di ventenni con un ideale pulito nel cuore. Il nostro sogno era di abbattere la fame nel mondo. Non combatterla, ma proprio sradicarla”.

La scelta degli organizzatori

E’ sicuramente per noi un onore poter ospitare una persona che ha dato e costruito tanto per gli altri. Siamo sicuri che anche la comunitĂ  risponderĂ  positivamente e attivamente a questo incontro. Per ringraziare il SERMIG della loro presenza, abbiamo organizzato una raccolta di giocattoli nuovi o usati (ma in ottime condizioni) che consegneremo al termine della presentazione così che l’Arsenale possa distribuirli a bambine e bambini meno fortunati e rendere piĂą bello il loro Natale”.

La raccolta dei giocattoli

Fino a martedì 10 dicembre è possibile portare i giocattoli in biblioteca durante gli orari di apertura (martedì 10-12 e 15-18; giovedì 10-12 e 15-18; venerdì 15-18; sabato 10-12).