25 Aprile a Cherasco e territorio

Per il 77° anniversario della Liberazione Cherasco ha organizzato una serie di commemorazioni su tutto il territorio per non dimenticare. Ecco il programma:

sabato 23 aprile alle ore 8.45 ci sarĂ  la deposizione delle corone di alloro alle lapidi e ai cippi dei caduti nel centro e nei cimiteri del capoluogo e delle frazioni.

Domenica 24 aprile nelle frazioni Roreto, San Bartolomeo, San Giovanni, Bricco de Faule, Cappellazzo e Veglia il ricordo dei caduti avrĂ  luogo durante le funzioni religiose nelle rispettive parrocchie.

Lunedì 25 aprile a San Giovanni, in località S.Antonino Ghidone sul sagrato della Cappella di San Michele alle ore 9 si svolgerà lo scoprimento della targa per la memoria dei Caduti Robinson Junior e Laquidara Salvatore, alle 9.30 la messa nella cappella di San Michele.

A Cherasco capoluogo alle ore 10.45 sarĂ  deposta la corona di alloro alla lapide ai caduti presso il palazzo Comunale; alle ore 11 si svolgerĂ  la messa presso il santuario di Nostra Signora del Popolo in memoria dei caduti partigiani, vittime civili e deportati; alle 12 spostamento al monumento dei caduti, deposizione corona di allora e allocuzioni.