Verbania. Boxe internazionale con Ivan Zucco contro il serbo Nikolic

Ivan Zucco Alessandro Cherchi e Marko Nikolic

VENERDÌ 22 APRILE l’imbattuto campione italiano di boxe dei pesi supermedi IVAN ZUCCO combatterà per il WBC, suo primo titolo internazionale nella sua Verbania

Verbania Boxing Night venerdì 22 aprile al Palazzo dello Sport di Verbania. L’idolo di casa IVAN ZUCCO (15-0 con 13 vittorie prima del limite) sfiderĂ  il serbo Marko Nikolic (28-1 con 12 KO) per il titolo internazionale WBC dei pesi supermedi sulla distanza delle 10 riprese. Dopo aver conquistato il titolo italiano ad aprile – con una vittoria in sei riprese su Luca Capuano a Milano – ed averlo difeso con una vittoria in tre round contro Ignazio Crivello nella sua Verbania a luglio, Zucco cercherĂ  di conquistarsi il primo titolo per lui internazionale. “Il mio io bambino non avrebbe mai pensato di trovarsi qui nella sua cittĂ  per combattere per il suo primo titolo internazionale. Sono molto fiero di questo – commenta il pugile verbanese – Mi sono allenato come non mai perchĂ© Marko Nikolic è un valido avversario, perchĂ© per la prima volta combatto nel main event di una grande manifestazione trasmessa in diretta streaming in tutto il mondo da DAZN e perchĂ© diventare campione internazionale dei pesi supermedi WBC mi permetterebbe di avere una posizione alta nella classifica del World Boxing Council”. Il 26enne ha esteso la sua serie di vittorie per KO battendo in quattro riprese Giorgi Gujejiani a dicembre, la 13ma vittoria prima del limite in 15 incontri. Il serbo Nikolic cercherĂ  di fermare l’ascesa dell’italiano e questo sarĂ  il suo quarto match con un titolo in palio e il trentesimo professionistico.

Durante la manifestazione un altro incontro titolato sarà quello tra Mirko Natalizi e Rico Mueller per il vacante campionato internazionale silver WBC dei pesi superwelter sempre sulla distanza delle dieci riprese. Un altro match che promette spettacolo è quello fra i pesi piuma Francesco Grandelli e Kane Baker sulle dieci riprese. La Verbania Boxing Night avrà un presentatore d’eccezione: l’americano David Diamante, che da anni presenta le più importanti riunioni pugilistiche del mondo e che la rete televisiva britannica BBC ha definito The Voice of Boxing (la voce del pugilato).