RALLY. TEAM D’AMBRA CON CHENTRE E GRIMALDI VINCE“IL GRAPPOLO”

Miglior crono in tutte le speciali e primato CRZ Prima zona e R Italian Trophy. A San Damiano d’Asti bis vincente sulla Skoda Fabia Rally2 Evo

 

Team D’Ambra davanti a tutti a San Damiano d’Asti. Come e più di un anno fa. Elwis Chentre e Fabio Grimaldi non hanno solo vinto ma dominato domenica al 6° Rally Il Grappolo. Vendemmia piena al secondo atto della Coppa Rally Aci Sport che porta l’equipaggio in vetta alla classifica di Prima zona, dopo il beffardo quarto posto al 58° Valli Ossolane. La Skoda Fabia Rally2 Evo neroverde della factory di Riva Presso Chieri  è stata sempre davanti a tutti, dal primo all’ultimo metro. Sei prove speciali due soli nomi: Elwis Chentre e Fabio Grimaldi. Per il veloce driver valdostano il bis dopo l’affermazione targata 2021 alla sua prima sulle strade delle Colline Alfieri e questa volta ha detto 35, tanti i successi assoluti raggiunti in carriera. «Tutto è stato perfetto. Il lavoro iniziato al Valli Ossolane è proseguito ed ha pagato. Era la strada giusta ed a San Damiano c’è stata la conferma col risultato più importante. Ad ogni uscita c’è stato un miglioramento, tempi più bassi ad ogni passaggio senza prendere inutili rischi, dopo che subito in avvio avevamo visto di aver un certo margine sugli avversari» commenta Chentre. «Il cronometro ha certificato che le soluzioni adottate erano quelle esatte, anche durante la corsa. Il pacchetto si conferma ottimo, dal team agli pneumatici Pirelli ed al navigatore Fabio impeccabile – aggiunge il pilota di Roisan – L’obiettivo di conquistare tutte le prove speciali era anche in funzione del R Italian Trophy che lo premia nell’assegnazione dei punti». Bottino pieno dunque per Chentre-Grinaldi sia nel CRZ che nel R Italian Trophy dove risultano in entrambi nuovi leader. «Abbiamo vinto il mondiale sandamianese. Il beffardo quarto posto al Valli Ossolane è stato cancellato da un fine settimana perfetto. Successo che è merito di Elwis, andato subito all’attacco, come di tutta la squadra. Massimo impegno e massimo risultato. Sono davvero soddisfatto all’ennesima potenza» gli fa eco il navigatore Grimaldi, sandamianese d’adozione e che nella gara di casa ha colto il terzo successo assoluto della personale carriera. Chentre e Grimaldi oltre a congratularsi col team D’Ambra per il lavoro plaudono alla scuderia New Driver’s Team.

Ultima parola al preparatore e patron Mario D’Ambra: «volevamo vincere e ci siamo riusciti. Ci tenevo a stare davanti in tutte le speciali ed anche questo è stato ottenuto. Tutto ha funzionato al meglio e senza forzare al massimo. Le regolazioni hanno funzionato e la conferma viene dai tempi che sono stati migliorati sempre ad ogni passaggio, ma anche rispetto al 2021. Archiviati i festeggiamenti guardiamo alla prossima gara in Valle d’Aosta, questa volta a casa di Elwis».