“Guido Bodrato: la dignità della politica”. Un incontro a Torino in Sala Rossa dedicato al politico chierese a sei mesi dalla sua scomparsa

Guido Bodrato

Venerdì 26 gennaio alle ore 15.00 la Sala Rossa di Palazzo civico ospiterà l’incontroGuido Bodrato: la dignità della politica’ organizzato dall’associazione dei Consiglieri emeriti della Città di Torino, dalla Fondazione Carlo Donat-Cattin e dall’associazione degli ex parlamentari del Piemonte e Valle d’Aosta.

L’incontro sarà coordinato da Giancarlo Quagliotti, Mariapia Donat-Cattin e Sergio Rogna Manassero. Dopo i saluti istituzionali di Maria Grazia Grippo, Daniele Valle e Stefano Lo Russo sarà trasmessa una videointervista del 2021 a Bodrato che precederà le relazioni di Agostino Giovagnoli, Mario Berardi, Pierluigi Castagnetti, Maria Pia Garavaglia e una tavola rotonda moderata da Gianfranco Morgando con la partecipazione di Gennaro Acquaviva, Attilio Bastianini, Lorenzo Gianotti, Patrizia Toia e le testimonianze di Giuseppe Accattino, Domenica Genisio, Giuliana Pagani, Enrico Salza, Piero Bodrato. Concluderà l’incontro Gianfranco Astori.

L’incontro è organizzato a poco più di sei mesi dalla scomparsa del chierese, leader storico dei cattolici democratici.