Tortona. Rapina impropria al centro commerciale: i Carabinieri arrestano un 50enne.

Tortona – Arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia il 50enne ritenuto responsabile di una rapina all’interno di un grande centro commerciale della città.

I fatti prendono il via poco prima, quando l’uomo preleva della merce dagli scaffali del supermercato, la nasconde nello zaino e tenta di superare le casse senza saldare il conto. Il cassiere nota la manovra e tenta di fermarlo, ma il malvivente lo strattona e gli sferra un pugno al volto per guadagnarsi la fuga. L’aggressione viene però notata dal personale di vigilanza, che interviene subito e blocca il rapinatore fino all’arrivo dei soccorsi.

La pronta chiamata al 112 consente il tempestivo arrivo sul posto di una Gazzella dell’Aliquota Radiomobile, che prende in consegna l’uomo. La refurtiva, dal valore di circa 350 euro, viene interamente recuperata dagli operatori e restituita alla direzione dell’esercizio commerciale.

L’arrestato viene quindi posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Alessandria.

L’episodio conferma, ancora una volta, l’efficacia del coordinamento tra cittadini, personale addetto alla sicurezza e Carabinieri e l’importanza della tempestiva segnalazione al 112 di ogni situazione sospetta o di pericolo.