PASSIONE FUMETTI: incontri e novità Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics 2019 🗓

Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics 2019
Sarà un padiglione traboccante di novità, quello della Sergio Bonelli Editore, in piazza Antelminelli a Lucca Comics & Games 2019. Novità, anteprime e un ricco programma di incontri a cui parteciperanno i tantissimi autori della casa editrice, che nei 5 giorni del Festival saranno a disposizione dei lettori per le dediche degli albi con cover variant, dei volumi e delle ambitissime stampe.

Gli incontri Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics 2019

Ecco il programma degli incontri SBE nei cinque giorni di Lucca Comics, la maggior parte dei quali nella Chiesa di San Giovanni (tranne dove diversamente indicato):

Mercoledì 30 ottobre:
► 14:00 – “Repubblica Robinson presenta: Dylan Dog va a nozze“, organizzato da la Repubblica, con Michele Masiero, Roberto Recchioni, Luca Valtorta
► 15:00 – “Dragonero, la ribellione“, con Stefano Vietti, Luca Enoch, Luca Barbieri e Caleel
Attica Sergio Bonelli Editore
Giovedì 31 ottobre:
► 14:00 – “Il grande mosaico crossmediale di Il Confine“, con Michele Masiero, Mauro Uzzeo, Giovanni Masi, Caleel e Dario Moccia. Auditorium Agorà.
► 15:00 – “Le novità dal mondo zagoriano“, con Moreno Burattini
► 16:00 – “Showcase Attica“, con Michele Masiero e Giacomo Bevilacqua. Sala Tobino di Palazzo Ducale.
► 17:30 – “Evento Universo Bonelli” in piazza Antelminelli
Unknown Sergio Bonelli Editore
Venerdì 1 novembre:
► 14:00 – “Nathan Never – La grande esplorazione spaziale incontra l’orizzonte della fantasia“, in collaborazione con ASI – Agenzia Spaziale Italiana; con Luca Del Savio, Sergio Giardo, Fabrizio Zucchini, Adrian Fartade. Fondazione Banca Del Monte.
► 15:00 – “Tex: oltre la Frontiera del fumetto” con Mauro Boselli
► 15:00 – “Lucca Comics & Games presenta: Salotto Nerd – Samurai International: il samurai nel fumetto internazionale“, organizzato da Lucca Comics & Games; con Noboru Rokuda, Stan Sakai, Roberto Recchioni, Walter Venturi.
► 16:00 – “Lo Sconosciuto le nuove avventure. Luci dell’Ovest“, con Michele Masiero, Daniele Brolli, Davide Fabbri e Dario Moccia. Auditorium Agorà.
► 17:00 – “Dampyr. Alla soglia dei vent’anni” con Mauro Boselli, Giorgio Giusfredi, Nicola Genzianella, Alessio Fortunato
► 17:00 – “Greenpeace: l’arte diventa strumento contro il cambiamento climatico”, organizzato da Greenpeace, con Luca Enoch. Cinema Astra.
► 18:00 – “Showcase Dylan Dog e Audace: come nasce una copertina” con Michele Masiero, Emiliano Mammucari e Gigi Cavenago. Sala Tobino di Palazzo Ducale.

Sabato 2 novembre:
► 11:00 – “Le novità di Martin Mystère” con Alfredo Castelli. Auditorium Agorà.
► 14:00 – “Sergio Bonelli Editore: Uno sguardo al futuro – Le novità editoriali e multimediali“, con Michele Masiero. Teatro del Giglio.
► 17:00 – “Sergio Bonelli Editore e Dylan Dog annunciano con gioia il matrimonio del secolo“, con Michele Masiero e Roberto Recchioni

Domenica 3 novembre:
► 11:00 – Performance live “Dylan Dog”, con i disegnatori dell’Indagatore dell’Incubo che disegneranno contemporaneamente per il pubblico. Chiostro Agorà.
► 15:00 – “New Heliopolis torna agli antichi orrori“, con Claudio Chiaverotti. Auditorium Agorà.

Le novità Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics 2019

Il Confine Sergio Bonelli Editore
Aumenta il numero delle nuove proposte Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics, soprattutto di anteprime e pubblicazioni speciali, senza dimenticare le prestigiose riedizioni in volume di albi particolarmente graditi ai lettori.
Tra le nuove proposte quest’anno ci saranno:
Il Confine “La neve rossa”, primo volume del thriller trans-mediale pensato e scritto da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, Attica di Giacomo “Keison” Bevilacqua, che debutta con il numero 1 in anteprima negli stand Sergio Bonelli Editore di Lucca Comics & Games 2019, e Dylan Dog “I racconti di domani” (primo volume) che vede il ritorno di Tiziano Sclavi alle sceneggiature, per i disegni del bravissimo Gigi Cavenago.
K-11 Sergio Bonelli Editore
Inoltre l’atomico “K-11” di Matteo Casali e Davide Gianfelice e infine Unknow, lo Sconosciuto, il personaggio creato da Magnus nel 1975, in una serie di nuove avventure ambientate nella Berlino del 1987 di cui Sergio Bonelli Editore presenta in anteprima il primo volume “Le luci dell’Ovest”.
Morgan Lost variant Night Novels
In anticipo rispetto all’uscita in edicola si potranno acquistare “Il fine ultimo della creazione“, primo numero delle “Night Novels” di Morgan Lost, in edizione con copertina variant, ma anche “Fine di un mondo“, primo numero di Odessa – Rivelazioni, il nuovo ciclo narrativo dell’universo science-fantasy immaginato da Davide Rigamonti e Mariano De Biase.
Gli altri albi variant già annunciati sono “L’amica mortale“, il numero 236 di Dampyr, con copertina lenticolare firmata da Alessio Fortunato, e Julia “Il mistero di Venezia”, con una cover impreziosita da effetti speciali.

Il Texone di Claudio Villa

Tex di Claudio Villa
TEX l’inesorabile, l’attesissimo texone sceneggiato da Mauro Boselli e disegnato da Claudio Villa verrà presentato in anteprima a Lucca Comics sia in versione cartonata deluxe, sia suddiviso in due albi, all’interno della Tex Ranger Box, contenente anche una luccicante spilla da ranger del Texas, la riproduzione di “Bill Mohican, il rapitore di fanciulle”, striscia del 26 dicembre 1948 e la riproposizione a colori de “La legge del deserto”, un’avventura di Mauro Boselli e Alfonso Font pubblicata per la prima volta nell’Almanacco del West del 2000. Allo stand Sergio Bonelli Editore ci sarà anche “Tex. I due disertori” versione deluxe della seconda avventura del giovane Tex Willer scritta da Mauro Boselli e disegnata da Bruno Brindisi.

Le nuove strisce di Zagor

le nuove strisce di Zagor
Dopo il grande successo riscosso dalla “Collana Darkwood”, la serie a striscia di Zagor uscita nella primavera 2018, Sergio Bonelli Editore propone a Lucca Comics la “Collana Scure“, ulteriori sei albi a striscia, scritti da Jacopo Rauch e disegnati da Raffaele Della Monica e Stefano Di Vitto, qui acquistabili in anteprima in un pack unico. Inoltre viene riproposta in edizione cartonata “Zagor. Le origini – Il giuramento”, secondo albo della serie, scritto da Moreno Burattini e disegnato da Walter Trono.

Dragonero – Il ribelle

Ribelli Box allo stand Sergio Bonelli Editore
Per celebrare l’epocale svolta della serie di Dragonero, la Sergio Bonelli Editore presenterà un esclusivo cofanetto di legno, la Dragonero Ribelli Box, contenente, oltre alla versione da edicola dell’albo, due edizioni variant, gli “avvisi di taglia” emanati dall’Impero e due giochi erondariani.

Il matrimonio di Dylan Dog

Dylan Dog a Lucca Comics
Dylan Dog si sposa. Succederà nel numero 399 “Oggi sposi”, che la Sergio Bonelli Editore presenterà a Lucca Comics con un mese di anticipo all’interno di una prestigiosa Wedding Box. Allo stand si potrà trovare anche il volume “Dylan Dog. Talks“, con le interviste di Marco Nucci agli autori che negli anni si sono succeduti sulle pagine della collana dedicata all’Indagatore dell’Incubo e, con ulteriore largo anticipo (2 mesi) anche il nr. 400 “E ora, l’Apocalisse!“, in versione cartonata.
Apocalisse di Castelli e Roi
Apocalisse” è anche il titolo del volume in cui Alfredo Castelli e Corrado Roi interpretano a fumetti l’ultimo e più visionario libro del Nuovo Testamento.
Specialissimi sarà anche il volume “Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale”, scritto da Bepi Vigna e disegnato da Sergio Giardo (con i colori di Romina Denti), realizzato con la collaborazione di ASI – Agenzia Spaziale Italiana ed ESA – European Space Agency, con co-protagonista l’astronauta italiano Luca Parmitano. Di Nathan Never uscirà anche la riproposizione cartonata e a colori di “Un nuovo futuro”, il terzo Nathan Never Gigante, e “Io sono Nathan Never”, biografia del personaggio a cura di Davide Rigamonti.
Bonelli Kids Magazine
A Lucca Comics Sergio Bonelli Editore presenterà anche il primo Magazine dei Bonelli Kids e il Gioco di Carte con protagonisti Zagor e Martin Mystère, realizzato da Pendragon Game Studio.
Inoltre alcune riproposizioni in cartonato: “Cani sciolti. Milano, 12 dicembre” di Gianfranco Manfredi e Roberto Rinaldi, “Gli occhi e il buio”, secondo storico Romanzo a fumetti Bonelli, scritto e disegnato da Gigi Simeoni, e “Il lato oscuro della Luna”, apprezzatissimo albo de “Le Storie” scritto da Alessandro Bilotta e disegnato da Matteo Mosca.
È invece totalmente inedito il volume “Quei due”, agrodolce commedia amorosa milanese realizzata da Tito Faraci e Silvia Ziche.

Batman & Dylan Dog

Batman e Dylan Dog a Lucca Comics
Con un albetto di 32 pagine “Dylan Dog. Relazioni pericolose”, disponibile in due versioni – una con copertina gialla dedicata agli Eroi, l’altra con copertina viola dedicata ai cattivi – il mondo di Dylan Dog incontra quello di Batman. E, soprattutto, il Joker incontra Xabaras. Un albo che fa da preludio al primo crossover tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics annunciato durante la scorsa Lucca Comics.

Per aggiornamenti e informazioni più dettagliate potete visitare il sito SBE, mentre per altre informazioni su Lucca Comics & Games, potete leggere i miei ultimi due articoli, su novità e ospiti e su mostre e premio Gran Guinigi.

Pubblicità
from to
FUMETTI
×
Pubblicità

Pubblicità